1   2   3   4  
Introduzione [Disagio educativo e inclusione sociale]
Zappaterra, T.     dettagli >>
Pensa Multimedia, Disagio educativo e inclusione sociale
Vol. 18, No. 1, pp: 18-20, Anno: 2020

Introduction [to Users' Needs Report on Play for Children with Disabilities]
Allodi Westling, Mara; Zappaterra, Tamara     dettagli >>
de Gruyter, Users’ Needs Report on Play for Children with Disabilities. Parents’ and children’s views
pp: 1-3, Anno: 2019

Prefazione [di Pedagogia speciale per la prima infanzia : Politiche, famiglie, servizi]
Zappaterra, T.     dettagli >>
Pearson, Pedagogia speciale per la prima infanzia. Politiche, famiglie, servizi
pp: 11-13, Anno: 2021

Disabilità e famiglia. Dalla comunicazione della diagnosi alla resilienza
Zappaterra, T.     dettagli >>
Pisa University Press, La pedagogia come territorio di confine interdisciplinare
pp: 33-42, Anno: 2023

Corporeità e attività motoria per l’inclusione
Zappaterra, T.     dettagli >>
UTET Università, Dieci lezioni di pedagogia per le scienze motorie e sportive
pp: 105-120, Anno: 2023

Il sistema scolastico italiano e la disabilità. Dalla formazione separata alla formazione integrata e universale
Zappaterra, T.     dettagli >>
Guerini e Associati, Progettare attività didattiche inclusive. Strumenti, tecnologie e ambienti formativi universali
pp: 17-36, Anno: 2022

Food and cooking as non-formal education
Zappaterra, T.     dettagli >>
Brown Walker Press, Theoretical and Practical Approaches to non-Formal Education. Interdisciplinary Examinations into Various Instructional Models
pp: 177-184, Anno: 2021

Il diritto all'istruzione e alla formazione dei bambini con DSA
Zappaterra, T.     dettagli >>
Junior-Bambini, Tutela, diritti e protezione dei minori. Una lettura psico-socio-giuridica
pp: 423-442, Anno: 2021

Pratiche didattiche creative e inclusive con le nuove tecnologie. Il Progetto Erasmus+ “PIECIT"
Ganino, G.; La Vecchia, L.; Zappaterra, T.     dettagli >>
Pensa Multimedia Editore, Pensare IN Grande. L’educazione INclusiva per l’INfanzia di oggi e di domani
pp: 25-41, Anno: 2021

Disabilità e partecipazione sociale. Dal diritto all’istruzione a quello all’informazione e alla comunicazione
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
ETS, Leggere l'inclusione. Albi illustrati e libri per tutti e per ciascuno
Vol. 17, No. 1, pp: 25-35, Anno: 2020

Il punto di vista del docente e dello studente con DSA a dieci anni dall’entrata in vigore della Legge 170
Zappaterra, T.     dettagli >>
Erickson, Promuovere le potenzialità degli studenti con DSA. Scuola secondaria e Università a dieci anni dalla Legge 170
pp: 97-104, Anno: 2020

Corporeità e processi inclusivi nella disabilità. Sordità e linguaggi dei segni [Corporeality and Inclusive Processes in Disability. Deafness and sign languages]
Zappaterra, T.     dettagli >>
Pensa Multimedia, EMBODIMENT & SCHOOL
pp: 101-107, Anno: 2020

From Integration to Inclusion. Some Critical Issues about Teacher Training in the Italian Experience
Antonella Galanti, Maria; Zappaterra, Tamara     dettagli >>
Brill, Education Beyond Crisis. Challenges and Directions in a Multicultural World
pp: 95-111, Anno: 2020

I DSA tra scuola dell'infanzia e scuola primaria. Dai pregiudizi alla questione del metodo
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
ETS, Insegnare e apprendere. Itinerari pedagogici e didattici nella scuola dell’infanzia e primaria
pp: 177-190, Anno: 2019

Educational Interventions in the Schools
Zappaterra, Tamara; Fontani, Saverio; Fratini, Tommaso     dettagli >>
Editura Universităţii de Vest, Innovative Academic Course on Integrative Interventions for Children with Autism Spectrum Disorders. Teacher Manual
pp: 91-121, Anno: 2019

Educational Interventions in Schools
Zappaterra, Tamara; Fontani, Saverio; Fratini, Tommaso     dettagli >>
Editura Universităţii de Vest, Innovative Academic Course on Integrative Interventions for Children with Autism Spectrum Disorders. Student Manual
pp: 87-128, Anno: 2019

Il ruolo della corporeità per educare all'inclusione
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
ETS, Educabilità. Scuola ed educazione della persona: introspezione e relazionalità
Vol. 13, No. 1, pp: 87-101, Anno: 2019

Didattica speciale
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
Morcelliana, Dizionario di pedagogia speciale
pp: 115-120, Anno: 2019

Students with Autism Spectrum Disorder in mainstream classrooms in Italy. Tackling the challenge
Zappaterra, Tamara     dettagli >>
ETS, Perspectives on Autism Spectrum Disorder
pp: 151-162, Anno: 2019

Parents of a child with disabilities and their views about their child’s play
Allodi Westling, Mara; Zappaterra, Tamara; Takala, Marjatta; Viljamaa, Elina; Suhonen, Eira; Alijoki, Alisa     dettagli >>
de Gruyter, Users’ Needs Report on Play for Children with Disabilities. Parents’ and children’s views
pp: 42-69, Anno: 2019

1   2   3   4